Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il Gruppo Emergency Colleferro presenta "X Actors 2019", rassegna teatrale che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre nel Teatro Vittorio Veneto di Colleferro; tra le compagnie che si esibiranno anche "Acta est Fabula" di Anagni

14 ottobre 2019

Il Gruppo Emergency Colleferro presenta "X ACTORS 2019", rassegna teatrale che si svolgerà sabato 19 e domenica 20 ottobre nel Teatro Vittorio Veneto di Colleferro. Si tratta della prima edizione di un evento che porterà sul palcoscenico sette spettacoli teatrali di altrettante compagnie provenienti da Genazzano, Anagni, Cave, Paliano e Frosinone e che si concluderà con lo spettacolo Stupidorisiko di Mario Spallino. Il teatro si fa strumento per valorizzare e divulgare il lavoro di EMERGENCY e il suo impegno contro la guerra.
 Il ricavato della rassegna al netto delle spese andrà a sostegno del centro pediatrico di Goderich in Sierra Leone. Lo staff di EMERGENCY qui offre cure gratuite a oltre 100 bambini ogni giorno. Malaria, infezioni alle vie respiratorie, infezioni gastrointestinali sono le patologie più ricorrenti, spesso associate o causate dalla malnutrizione. Emergency offre cure mediche di base, uno specifico programma nutrizionale e un programma di educazione sanitaria in 60 scuole primarie rivolto ai bambini, agli insegnanti e alle comunità di riferimento. È inoltre previsto un sostegno scolastico per i bambini lungodegenti che vengonoseguiti da insegnanti per tutta la durata del ricovero in ospedale.
"Ringraziamo il Comune di Colleferro per il patrocinio concesso, gli sponsor che hanno permesso con il loro contributo la realizzazione della manifestazione, le compagnie teatrali che porteranno in scena i loro spettacoli e quanti parteciperanno all'evento contribuendo in questo modo a sostenere le attività di Emergency", fanno sapere da Emergency COlleferro.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Dio arriverà all'alba": l'omaggio a Alda Merini al teatro Vittorio Veneto di Colleferro; successo di critica e di pubblico
Sabato prossimo 13 giugno alle ore 21 appuntamento al teatro Vittorio Veneto di Colleferro con lo spettacolo "Mithos" diretto da Luca Simonelli con la collaborazione di Sara Carapellotti e Simone Giovannello. L'opera, già proposta due anni fa al Liceo di Anagni, tratta di alcuni tra i più interessanti miti greci, come quelli di Narciso, Apollo e Dafne, Artemide e Atteone, Tiresia... sullo sfondo di altre vicende di fondo. Un appuntamento da non perdere!
Sabato prossimo 30 gennaio al teatro Vittorio Veneto di Colleferro in via dell'Artigianato si terrà lo spettacolo Dinosaur Show “live experience”, un’avventura tra i dinosauri per tutta la famiglia, un’esperienza innovativa che mescola intrattenimento comico e scienza. Uno spettacolo teatrale comico, interattivo ed emozionante per bambini e famiglie. Sul palcoscenico attori e… dinosauri vivi! I protagonisti assoluti sono loro, i giganti della preistoria e il pubblico stesso che, insieme agli attori, interagisce con loro. Uno spettacolo interattivo e innovativo. Questi gli orari: 15.30 e 17.30. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a questo numero: 3669590150

Povia in concerto, emozioni in arrivo al Teatro di Colleferro

Il cantautore torna ad esibirsi al teatro Vittorio Veneto di Colleferro, domenica 7 Dicembre 2014 con inizio alle 20,30
Dopo oltre 30 concerti estivi con il "Siamo Italiani Tour", davanti a più di 200 mila persone, Povia continua con un nuovo progetto teatrale dal nome “Tu Povia non lo conosci”. Cresce l’attesa per il suo show in programma domenica 7 dicembre 2014 al teatro Vittorio Veneto di Colleferro (Roma), con inizio alle 20,30.
Si è tenuto nei giorni scorsi, al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, il secondo appuntamento della rassegna di eventi artistici "Crescendo". La serata ha visto protagonista la compagnia Astra Roma Ballet diretta dall'étoile Diana Ferrara in "Bagliori d'Astra" , una rutilante parata di coreografie creata per festeggiare i 30 anni di attività della compagnia. Dieci coreografie tratte da altrettanti spettacoli realizzati nel corso di questi anni (1985-2015). Il pubblico ha potuto apprezzare l'essenza del prezioso lavoro che la grande Diana Ferrara svolge da sempre con passione, competenza e dedizione. Bravissimi i sette ballerini in scena, bellissimi i giochi di luce realizzati dalla SPOK Sound s.a.s. Efficaci e coinvolgenti le letture introduttive curate da Francesco Di Gregorio. Discreta, ma insostituibile per classe ed eleganza la presenza di Diana Ferrara che ha introdotto lo spettacolo con una breve presentazione. Il prossimo appuntamento con la rassegna di spettacoli “Crescendo” sarà il 20 dicembre prossimo alle ore 18,00, sempre al Teatro Vittorio Veneto di Colleferro, con i canti ed i brani della tradizione popolare natalizia realizzati con la collaborazione dell’Associazione Musicale ARS NOVA.