Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ad Arcinazzo Romano via alla 46esima edizione della sagra del Marrone: appuntamento dal primo al 3 novembre prossimo

24 ottobre 2019

Da venerdì primo a domenica 3 novembre ad Arcinazzo Romano si festeggia l’Autunno con il frutto che meglio rappresenta questa stagione dai colori caldi: Il "Marrone" di Arcinazzo Romano. Nella splendida cornice di uno dei borghi più caratteristici della Valle dell'Aniene è in programma, infatti, la 46esima edizione della Sagra del Marrone, il prodotto locale che - differenziandosi sostanzialmente dalla castagna tradizionale - primeggia per qualità organolettiche e per gusto. Tre giorni all'insegna del buon cibo, dell’intrattenimento e della buona compagnia: tutti gli eventi avranno luogo in piazza Santa Lucia e all'interno del centro storico.
Durante la manifestazione, lungo Via Roma e nel centro storico, saranno allestiti stand per l’acquisto delle caldarroste a km 0, marmellate e dolci tipici locali.
Musica popolare, gustosissimi piatti tipici e le immancabili caldarroste (le cosiddette "role") cotte a fiamma viva accoglieranno il visitatore in una magica atmosfera autunnale.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Da venerdì 17 a domenica 19 ottobre prossimi nel piccolo ma grazioso comune di Montelanico si terrà la Sagra della Castagna, giunta quest'anno alla sua 52esima edizione. Continua a leggere...
Mercoledì prossimo 31 ottobre, giovedì primo e venerdì 2 novembre ad Arcinazzo Romano si festeggia l’autunno con il frutto che meglio rappresenta questa stagione dai colori caldi: Il "Marrone" di Arcinazzo Romano.
E' arrivata alla sua 56esima edizione la Sagra della Castagna che si terrà a Montelanico dal 19 al 21 ottobre prossimo. Piazza Vittorio Emanuele, la principale del paese, sarà la cornice ideale dell'intera manifestazione che offrirà degustazioni di vini e prodotti tipici locali, esposizione di oggetti di artigianato dei Monti Lepini e distribuzione gratuita di caldarroste. Un week end di sapore e folklore dunque quello aspetta tutti, grandi e piccini, a Montelanico con un programma ricco di eventi da venerdì a domenica, tra questi: spettacoli musicali itineranti, mostre di lavori artigianali e l’estemporanea di pittura “Il Riccio d’Oro”, evento immancabile nella sagra montelanichese. La Sagra della Castagna, evento culturale per eccellenza del Comune di Montelanico, ha ospitato negli ultimi anni, migliaia di visitatori.
Torna il tradizionale appuntamento annuale con la sagra della Castagna di Montelanico, giunto alla 54esima edizione. Ad agitare piacevolmente l’olfatto sarà l’odore delle caldarroste che potranno essere gustate in un cartoccio da spizzicare durante il tour in paese. L'evento si svolgerà lungo le vie del centro storico del paese venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 ottobre.
Il teatro, i giochi in piazza, il gusto e la buona musica: ecco gli ingredienti dell’estate di Arcinazzo Romano che inizierà il prossimo 5 agosto con la festa della classe 1968! Visite guidate nel centro storico e tra le bellezze del museo civico archeologico Villa di Traiano dove si esibirà il complesso bandistico del Comune di Arcinazzo Romano