Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Festa d’autunno al Convitto Regina Margherita: l'appuntamento, per tutti, è per il prossimo 31 ottobre alle ore 15.00

29 ottobre 2019

Anche quest’anno, nel Parco del Convitto Nazionale “Regina Margherita” di Anagni, si rinnova il tradizionale appuntamento con “la Castagnata”. La manifestazione, giunta alla 12esima edizione, si inserisce all’interno della cornice della quinta edizione della Festa d’autunno.
Il giorno 31 ottobre 2019 alle ore 15.00 sarà possibile conoscere l’offerta formativa del convitto, del semiconvitto e le realtà scolastiche degustando castagne, giocando ed ammirando la mostra allestita dalla Scuola Primaria annessa. L’iniziativa è resa possibile grazie alla partecipazione delle scuole annesse (Primaria, Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado) ed alla pregevole organizzazione curata dal personale del semiconvitto.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Si chiamerà "Il Parchetto" e verrà inaugurato sabato 30 agosto alle 17.30: stiamo parlando del parco di viale Regina Margherita, per anni chiuso al pubblico, ora risistemato e di nuovo pienamente fruibile grazie all-evento inaugurale si terranno spettacoli di animazione per bambini con clown... continua a leggere.
Ieri, mercoledì 1 marzo, nei locali del Convitto Regina Margherita di Anagni è stata firmata la convenzione tra L’Isalm, l’istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale con il suo presidente prof. Gioacchino Giammaria e il Convitto Regina Margherita rappresentato dal rettore/dirigente prof. Marilena Ciprani, che prevede il trasferimento della Biblioteca e dell’archivio dell’ISALM da palazzo Bonifacio
"Un brindisi ai libri": sabato 6 luglio al convitto nazionale "Regina Margherita" l'evento organizzato dall'Istituto di Storia e Arte del Lazio meridionale
Torna uno degli appuntamenti più sentiti al Convitto “Regina Margherita” di Anagni, dove l’autunno sembra vivere, ogni anno, una seconda primavera: la 2° Festa d’Autunno e 9° Castagnata programmata per giovedì 27 ottobre a partire dalle ore 14.30. Si tratta di una manifestazione che vedrà protagonisti i ragazzi del convitto e del semi-convitto e tutti gli ordini di scuole annesse alla storica istituzione del “Regina Margherita”.
Confidando nella clemenza del tempo, avrà luogo domani, giovedì 9 novembre a partire dalle ore 14.30, la 3a Festa d'autunno e 10a Castagnata organizzata presso il parco del Convitto Regina Margherita di Anagni. Sarà l'occasione per accedere ai locali e al parco dello storico palazzo che ha ospitato generazioni di convittrici e che, ora, mantiene intatta la sua giovinezza nutrendosi, in aggiunta alle ospiti, dei sorrisi e delle voci degli alunni dei tre ordini di scuole annesse alla più che centenaria Istituzione.