Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Orientamento: porte aperte ai genitori degli studenti mercoledì prossimo 6 novembre all'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni

29 ottobre 2019

Mercoledì prossimo 6 novembre, nella sede dell'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni è in programma il primo degli appuntamenti organizzati dall'istituto per l'orientamento in ingresso dei nuovi iscritti, quello dedicato ai genitori; a seguire, nelle prossime settimane, si terranno, inoltre, tre open-day e un open-night. Gli eventi, fanno sapere dall'Istituto "G. Marconi", hanno funzione di orientamento per tutti gli studenti che concludono la scuola secondaria di primo grado e che intendono conoscere la nostra offerta formativa, visitare i numerosi laboratori, parlare con docenti e studenti, per compiere una scelta consapevole. Durante gli eventi sarà possibile visitare la scuola, le aule e i laboratori e ricevere tutte le informazioni su curricula disciplinari, orari delle lezioni, modalità di alternanza scuola/lavoro attivate, progetti promossi dall'Istituto.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Formazione e imprenditorialità, ieri e oggi": all'Istituto di Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni un evento di tre giorni con focus sulla vocazione peculiare della scuola alla formazione tecnica e professionale continuativa
L'Istituto Superiore di Istruzione "G. Marconi" di Anagni ha aperto in questi giorni le iscrizioni ai corsi serali per adulti per il prossimo anno scolastico. Gli indirizzi di studio sono quelli relativi al Tecnico Economico (ex Ragioneria) e al Tecnologico C.A.T. (ex Geometri). I corsi sono rivolti a tutti coloro che - da 18 a 90 anni e più - intendono tornare sui banchi di scuola per conseguire un diploma statale spendibile nel mondo del lavoro. In questi ultimi anni, l'Istituto "G. Marconi" ha investito molto in Laboratori e nuove tecnologie per la didattica (Laboratorio territoriale per l’occupabilità, didattica a distanza online per gli adulti su piattaforma Moodle, ecc).
Sabato prossimo 16 gennaio nella sede dell'Istituto d'Istruzione Superiore "G. Marconi" di Anagni si terrà un open-day per presentare i corsi di studio (Ragioneria, Geometri, Artistico) e l'offerta formativa.
Fervono i preparativi in vista dell’Open Day dell’Istituto d’Istruzione superiore Guglielmo Marconi, che si svolgerà sabato 16 gennaio prossimo, presso la sede di via Calzatora, a partire dalle ore 15 fino alle 19. La storica istituzione scolastica della città dei Papi apre infatti le porte per presentare al pubblico, e alle famiglie dei ragazzi delle scuole Medie in special modo, l’offerta formativa e i suoi percorsi di studio.
I Diplomati dell'Istituto Superiore "G. Marconi" di Anagni sono quelli che trovano maggiormente lavoro in provincia di Frosinone. A certificarlo uno studio condotto, per il quarto anno di seguito, dalla Fondazione Giovanni Agnelli con il portale Eduscopio, che ha passato al setaccio tutte le scuole d’Italia.