Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Incanti di Natale": il 17 novembre l'accensione delle luminarie a Ferentino; lunedì prossimo nella sala consiliare del Comune la conferenza di presentazione

7 novembre 2019

Uno spettacolo per grandi e piccini. Migliaia di luci che danno forma e colore alle festività natalizie, avvolgendo la città in una magica atmosfera che lascerà tutti senza fiato.
Si chiama 'Incanti di Natale' l'iniziativa che porta la firma dell'Amministrazione comunale di Ferentino, nelle persone del sindaco Antonio Pompeo e dell'assessore a Cultura e Turismo, Angelica Schietroma, in collaborazione con la Pro Loco del presidente Luigi Sonni, con i commercianti e diverse associazioni.
L'accensione delle luminarie è in programma per il prossimo 17 novembre, con il countdown in piazza Matteotti dalle ore 18. Ma sarà anche una domenica di festa per tutta la città, animata dalle ore 15 fino alle ore 22 con degustazioni enogastronomiche natalizie, spettacoli per bambini, intrattenimento musicale e artisti di strada.
Lo svolgimento della giornata e altri particolari relativi alla manifestazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa, convocata dal sindaco Pompeo per lunedì 11 novembre, alle ore 17.30, nella sala consiliare del palazzo comunale di Ferentino.
"Le festività natalizie – è il commento del primo cittadino – sono per tradizione quelle in cui maggiormente l'atmosfera e il calore delle luci trasformano vicoli, strade e piazze. Quest'anno abbiamo voluto 'vestire' la nostra città con luminarie artistiche che la trasformeranno in un luogo suggestivo, incantato, quasi magico. E domenica 17 novembre ci ritroveremo tutti insieme, in piazza Matteotti, per accendere il più lungo Natale che Ferentino ricordi".

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Elezioni amministrative. Antonio Pompeo stravince a Ferentino: eletto al primo turno; a Serrone Giancarlo Proietto si afferma sul sindaco uscente Natale Nucheli. Gianni Taurisano batte Paolo De Meis a Filettino
Grande partecipazione e successo per il tradizionale pranzo di Natale organizzato dal Comitato Le Vigne a Ferentino, presieduto da Renzo Pietropaoli. Un’atmosfera di festa ha fatto da scenario all’appuntamento che il presidente Pietropaloli ha voluto organizzare non solo per fare il bilancio delle attività dell’anno, ma soprattutto per lo scambio di auguri in occasione delle prossime festività.
A seguito del perdurare delle condizioni climatiche avverse il primo cittadino di Ferentino Antonio Pompeo ha disposto la chiusura delle strade, degli istituti di Istruzione di ogni ordine e grado e degli asili nido che si trovano nel territorio del comune di Ferentino per la giornata di giovedì 15 ottobre.
"Invito il Sindaco di Ferentino a non criticare Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, ma di prenderne esempio"; ad affermarlo è Marco Valeri, consigliere comunale di Forza Italia a Ferentino, per il quale, il sindaco di Frosinone va ringraziato per la celere emanazione dell'ordinanza comunale per combattere la prostituzione sul proprio territorio comunale. "Rispetto a Pompeo, più volte sollecitato in tale senso - spiega Valeri - Ottaviani ha avuto la prontezza di emanare subito l'ordinanza prima della pausa ferragostana spronando in questo modo i sindaci dei comuni limitrofi ad attivarsi". Pertanto, afferma ancora Valeri rivolgendosi al sindaco di Ferentino, "caro Antonio Pompeo, anche in questo caso si è notata a livello provinciale la tua inefficienza amministrativa. Se non ci fosse stato l'intervento celere di Ottaviani, chissà "manco a Natale" avremmo avuto questa ordinanza. Pertanto caro sindaco, prendi esempio da Ottaviani che "sa cantare anche senza sparito" mentre tu "stoni anche con lo spartito".