Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Italiana

21 ottobre 2019

Sabato 19 ottobre si è svolta l’inaugurazione della sede del tutto rinnovata, in località Le Mole,  del comitato locale della Croce Rossa.
I nuovi ambienti sono provvisti di una sala controllo con video, sala per riunioni, un archivio e stanze che saranno dedicate all’organizzazione di corsi.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione da parte del parroco della parrocchia di S.Giuseppe Artigiano Don Giovanni Battista Ormea, il ViceSindaco e Assessore alla Sanità e Tutela della Salute dei Cittadini Valentina Adiutori ha dichiarato: «L’ammodernamento della sede segna un nuovo traguardo, importante e necessario, per andare sempre di più incontro alle esigenze dei cittadini. Infatti, il lavoro che svolge la Croce Rossa è tutto rivolto al benessere del prossimo, grazie al loro supporto negli eventi, all’assistenza con disabili e anziani, alla loro gestione delle emergenze. Come Amministrazione siamo fieri di avere un comitato così attivo e presente su cui sappiamo di poter contare. Avere ora una sede più efficiente è una garanzia per tutti noi, un punto di riferimento imprescindibile. Un ringraziamento particolare al Presidente Giuseppe Piacentini e a tutti i volontari per aver svolto i lavori interni alla sede».
Il Sindaco Domenico Alfieri:«La Croce Rossa di Paliano presta un fondamentale servizio di supporto, aiuto e sostegno ai cittadini di Paliano. Proprio qualche mese abbiamo festeggiato i venti anni di attività del comitato locale. Una meta che certifica  la costanza e l’energia di queste persone che in maniera volontaria e disinteressata si prodigano ogni giorno in sostegno dei cittadini in difficoltà. La sede che è stata riservata al comitato locale è il nostro ringraziamento per la loro opera».


TI POTREBBERO INTERESSARE

Paliano. “Bevi Responsabilmente”: la campagna di sensibilizzazione della Croce Rossa Italiana
Il comune di Paliano, come molti altri comuni italiani, ha aderito ai festeggiamenti per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. Infatti, nella mattinata di domenica 7 maggio il sindaco Domenico Alfieri, accogliendo l’invito dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) ad esporre la bandiera della CRI fuori dai palazzi comunali, ha ricevuto in consegna la bandiera dal comitato locale della Croce Rossa che è stata dunque fissata sull’edificio di piazza XVII Martiri.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Venerdì 4 novembre si sono svolte a Paliano le celebrazioni per il Giorno dell'Unità Nazionale e per la Giornata delle Forze Armate alle quali hanno partecipato le autorità civili rappresentate dal vicesindaco Valentina Adiutori, e le autorità militari con la polizia municipale, il comandante della locale stazione dei carabinieri, l’associazione dei bersaglieri e l’associazione della Croce Rossa.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.