Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Inaugurato il settimo anno accademico dell'UniTre

27 ottobre 2019

 

 

Venerdì 25 ottobre, alla presenza del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Valentina Adiutori, è stato inaugurato il nuovo anno accademico dell’UNITRE di Paliano. La sala del teatro Esperia era colma dei tanti iscritti che seguono i corsi dell’associazione e che si trova ad iniziare il suo settimo anno di attività nel paese. Il nuovo direttore della sede Palianese Domenico Narducci ha presentato i corsi in programma, da quelli ormai consueti ma sempre molto richiesti come letteratura italiana con il professor Antonio Moretti o i laboratori di tecniche espressive del prof. Alessandro Carlan, ad altri che rappresentano delle novità come il corso di psicologia del dott. Gianmarco Manni, medicina naturale e alimentazione della dott.ssa Vittoria Ionta o osteopatia del dott. Santiago Sanhueza.

Il Vicesindaco Adiutori: «La giornata di oggi è una grande soddisfazione per la città di Paliano che è ben lieta di ospitare la sede UNITRE che rappresenta anche motivo d’orgoglio per la crescita delle attività proposte e dei suoi iscritti, quest’anno anche dai paesi limitrofi. Desidero ringraziare tutti i corsisti e naturalmente tutti i docenti che collaborano con l’UNITRE insieme al nuovo direttore della sede di Paliano Domenico Narducci, il direttore dei corsi Luigi Frattolillo e il vice presidente Leonello Bianchi che rendono viva ogni iniziativa e ne promuovono sempre di nuove. Grazie anche al direttore uscente Maurizio Turriziani. L’Amministrazione Comunale sostiene da tempo con convinzione l’UNITRE, infatti da poco più di anno ha consegnato all’associazione una nuova sede più adatta alle esigenze dei corsisti. Riteniamo infatti indiscutibile il valore dell’Università delle Tre Età il cui scopo non è solo contribuire alla trasmissione del sapere ma essere un luogo di incontro, scambio, crescita ed arricchimento personale».

«I miei più sentiti auguri per il nuovo anno accademico che l’UNITRE sta per iniziare insieme ad un grande ringraziamento ai docenti che mettono a disposizione le loro conoscenze e competenze arricchendo gli iscritti non solo culturalmente, ma anche con momenti di aggregazione, di amicizia e di serenità». Questo il commento del Sindaco Domenico Alfieri. 


 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Nel pomeriggio di lunedì 13 novembre, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo di Paliano, si è svolta l’inaugurazione del V anno accademico dell’UNITRE sezione di Paliano. A introdurre l’incontro il presidente Maurizio Turriziani con il vicepresidente dell’Unitre di Colleferro Leonello Bianchi. Presente il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, di fronte ad una folta platea di iscritti, vecchi e nuovi.
Sono partite ieri pomeriggio le lezioni del nuovo anno accademico della sezione di Paliano della UNITRE - Università delle Tre Età. Continua a leggere...
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Lo scorso lunedì 12 novembre, presso il teatro Esperia, è stato inaugurato il VI anno accademico dell’UniTre sezione di Paliano, alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, del presidente della sede locale Maurizio Turriziani e del vice presidente della sede di Colleferro Leonello Bianchi.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.