Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi. Cantagiro 2019 finali Junior e Baby: le vincitrici sono Stella Merano e Noemi Albano

30 settembre 2019

Bellissima serata quella che ha portato sul palco ieri sera i finalisti delle categorie Junior e Baby dell’ edizione 2019 del Cantagiro. Le protagoniste sono state due giovanissime voci femminili: prima classificata per la categoria Junior la tredicenne Stella Merano, di Fossato di Vico in provincia di Perugia mentre per la categoria Baby ha vinto Noemi Albano di dieci anni da Arezzo. Tutte e due le concorrenti hanno sorpreso e convinto la giuria per le grandi qualità canore ed una presenza scenica convincente. Stella dichiara incredula la sua felicità per la vittoria inaspettata, e la grandissima emozione che ha provato sul palco. Ci racconta che fin da piccola all’età di 5/6 anni inizia a cantare e da qualche anno ha cominciato lo studio del pianoforte. I suoi idoli sono Aretha Franklin, Michael Jackson e i mitici Queen, una selezione di artisti davvero sorprendente per un ragazza del nuovo millennio. Anche per la piccola Noemi, la vittoria è stata una gioia che l’ha emozionata tanto, un’esperienza che le ha permesso di imparare molto. Nonostante la giovane età, ha già alle spalle varie partecipazioni a concorsi sia regionali che nazionali e da tre anni segue lezioni di canto. Interpreta  solitamente cantanti melodici come Mina e Lucio Battisti, ma il suo idolo è Ultimo. Al Cantagiro si è distinta portando il brano “Caruso” di Lucio Dalla nella versione rivisitata da Lara Fabian. Una scommessa vinta a tutti gli effetti.

Gli altri premi e menzioni speciali sono andati rispettivamente a: Irene Gentile (Premio Junior Migliore Immagine);Virginia Rizzo (Premio Junior Migliore Interpretazione); Costantini Maria Elena (Premio Junior  Brano Originale).

Grande soddisfazione sia per il Patron Enzo De Carlo che per il Direttore Artistico Elvino Echeoni, i quali commentano con orgoglio la bravura ed il talento di questi giovanissimi vincitori, che già in tenera età dimostrano una grinta quasi da professionistiI giovanissimi tra l’altro sono chiamati ad  interagire con la manifestazione attraverso la presenza sui Social grazie agli hashtag #iostoconilcantagiro e #unatempestadiemozioni.

Adesso l’attenzione sarà tutta dedicata alla finalissima in programma sabato 5 Ottobre al Palaterme di Fiuggi (Fonte Anticolana) che proclamerà il vincitore/vincitrice assoluto.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferragosto con la grande Musica a Fiuggi, grazie a “Verdevento”, un brand della Società Cierreci di Cassino che di concerto con l’Amministrazione Comunale proporrà una serie di concerti nella cittadina termale, abituata da sempre ad ospitare le grandi star della musica leggera italiana. Basti pensare al mitico Cantagiro, l’incredibile carovana che con tutti i più famosi cantanti negli anni ‘60 attraversava tutta l’Italia per poi concludersi al Teatro delle Fonti di Fiuggi.
Giunto alla fase finale l'edizione 2014 del Cantagiro; proprio in questi giorni, e fino al 5 ottobre, si svolgono le semifinali presso il teatro comunale di Fiuggi. 140 ragazzi talentuosi si stanno dando battaglia per accedere alla finalissima alla quale arriveranno soltanto 16 di loro. Tre le categorie in gara... continua a leggere...
Dopo un'estate che ha registrato in tutta Italia oltre 100 appuntamenti e altrettanti successi, l’edizione 2016 della manifestazione canora che dal 1962 attraversa il nostro paese per individuare i migliori talenti del panorama musicale e lanciarne i lavori inediti si appresta a chiudere i battenti.
Proseguono a ritmo serrato, al Teatro Comunale di Fiuggi, le audizioni dei circa 200 concorrenti selezionati quest’anno in oltre 100 città italiane, durante il Cantagiro Tour e in gara in questi giorni per il titolo di vincitore assoluto dell’edizione 2016 della manifestazione. Sono oltre 60 gli artisti che, finora, si sono esibiti.
Come da copione, fervono i preparativi e gli ultimi ritocchi per la finalissima del Cantagiro 2018 di stasera sabato 6 Ottobre. La serata, come da tradizione, si svolgerà al teatro comunale di Fiuggi, dove i semifinalisti si daranno battaglia sul palco a suon di note cercando di conquistare il podio.