Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Conclusa con grande successo la mostra del maestro Piero Ricci: “Sogni e colori” saluta e ringrazia la Villa Comunale di Frosinone

15 ottobre 2019

Inaugurata il 2 ottobre, si è conclusa la mostra personale di pittura del Maestro Piero Ricci intitolata “ Sogni e colori”.
Ad ospitarla fino al 13 ottobre è stata l’elegante location della Villa Comunale di Frosinone le cui sale ben curate hanno fatto da cornice alle originali, ricercate ed eclettiche opere del Maestro.
Le sue tele, spaziando dal figurativo all’astratto, toccando l’onirico, hanno portato lo spettatore a compiere un “viaggio” ricco di stupore ed emozioni.
Piero Ricci, artista pigliese , è tra i più illustri rappresentanti del nostro territorio. La sua fama arriva anche oltre oceano grazie ai centottantasette premi internazionali ed alle sue qualità artistiche elogiate da diversi critici d’arte tra cui anche Vittorio Sgarbi.
Sempre più grandi sono i progetti futuri del Maestro, che non smetterà di sorprenderci con la sua raffinata arte. Sono infatti presto previste nuove personali di pittura nelle cittadine più importanti della costa laziale.
Al Maestro vanno i nostri più sinceri auguri per la sua nuova avventura.

articolo a cura della dott.ssa Emanuela Ricci

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Mercoledì 10 Agosto, alle ore 18:00, presso il Castello Basso nella città di Piglio (Fr), si inaugura “VENGO DA MARTE | PIERO RICCI 1996-2016”, la mostra curata dalla dott.ssa Chiara Capomaggi, organizzata dall’Associazione Culturale Terre Rare e patrocinata dalla Regione Lazio e dal Comune di Piglio. Dopo anni d’intensa attività nel paese natale e in giro per il mondo ad esporre e vincere prestigiosi premi, il Maestro Piero Ricci decide di offrire alla città di Piglio una mostra antologica che racchiuda gli ultimi venti anni di lavoro, dal 1996 al 2016.
All'artista pigliese Piero Ricci il Premio Internazionale "Roma Caput Mundi" per l'opera "Omaggio a Leonardo da Vinci e a Michelangelo Buonarroti"
Il 2 dicembre scorso si è inaugurata la mostra personale del maestro Piero Ricci intitolata “Divine Emozioni” che sarà aperta sino all'otto gennaio 2018, presso la Cantina Sociale Cesanese di Piglio, impreziosita dalla presenza del M° Daniele Ingiosi, musicista oramai conosciuto a livello internazionale che ha eseguito brani del suo repertorio che hanno fatto trasognare i visitatori della mostra.
Interessante mostra d'arte a Torino, organizzata dall'Associazione Culturale Napoli Nostra a Palazzo GRANERI della Roccia, presso il prestigioso Circolo degli artisti. Una mostra collettiva con artisti di grande spessore selezionati in tutta Italia, dal titolo:”LINEE ARTISTICHE A CONFRONTO”, invitato anche il nostro conterraneo, il M° Piero Ricci di Piglio, che tutti conosciamo. La mostra iniziata il 17 marzo sarà visibile sino al 26 marzo 2018.
Piglio. Inaugurata la mostra dell'artista locale Piero Ricci