Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Contributi per l'affitto della casa: la Regione Lazio mette a disposizione venti milioni di euroda destinare alle famiglie in difficoltà; ecco come accedere al bando

23 ottobre 2019

La giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera a sostegno dei cittadini attraverso contributi per l'affitto di casa: si tratta del fondo per il sostegno alla locazione per il quale la Regione mette a disposizione oltre 20 milioni da destinare ai comuni del Lazio che dovranno, attraverso un bando entro il 31 dicembre, stilare una graduatoria in base alle richieste di sostegno pervenute.
"Un modo per aiutare migliaia di famiglie che non riescono a sostenere i costi dell'affitto- dichiara in una nota il consigliere regionale PD, Mauro Buschini - il contributo che si può ottenere è di 3100 euro l'anno. La casa è un diritto e la Regione fa la sua parte ed è vicina alle persone in difficoltà. Vigileremo affinché tutto sia predisposto nei termini corretti così da agevolare chi, attraverso questi contributi, potrà superare ostacoli nei pagamenti dei canoni per le abitazioni".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Una delegazione del comitato "Riprendiamoci la Sanità" di Ferentino, costituita dal presidente Annarosa Celardi, dal consigliere comunale Maurizio Berretta, da Amedeo Mariani e Daniele Bondatti, ha incontrato - venerdì 4 marzo - il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale Mauro Buschini. Il comitato ha rappresentato al Presidente la situazione della Sanità locale, in particolare della Casa della Salute, focalizzando l'attenzione sui futuri servizi sanitari; il presidente Zingaretti ha rassicurato i quattro rappresentanti sullo stato di avanzamento, inoltre si è reso disponibile ad un incontro con la delegazione ferentinate, presso gli uffici della presidenza della Regione Lazio. L'assessore Mauro Buschini si renderà promotore di un incontro tra lo stesso comitato di Ferentino ed i vertici Asl locali nella persona del Commissario Macchitella. Oltre all’avvenuta consegna a mano della documentazione sulla sanità di Ferentino, della lettera d’intenti sottoscritta da diverse associazioni, comitati locali e consiglieri comunali, della delibera di consiglio comunale n.60/2015 sulla Casa della Salute, Annarosa Celardi, a nome di tutto il Comitato “Riprendiamoci la Sanita’”, ha donato al Presidente Zingaretti, un quadro dell’artista ferentinate Vincenzino Ludovici.

Serrone. Il sindaco Natale Nucheli: "bene la nomina di Mauro Buschini in giunta regionale, da sempre si è mostrato attento alle problematiche del territorio"

"La nomina di Mauro Buschini all'interno della Giunta Zingaretti è il giusto riconoscimento al lavoro e all'impegno di chi, negli anni, ha sempre dimostrato di sapersi mettere a servizio della collettività, anteponendo gli interessi pubblici a quelli
"La nomina di Mauro Buschini all'interno della Giunta Zingaretti è il giusto riconoscimento al lavoro e all'impegno di chi, negli anni, ha sempre dimostrato di sapersi mettere a servizio della collettività, anteponendo gli interessi pubblici a quelli personali”. Lo dichiara il sindaco di Serrone, Natale Nucheli, a margine della nomina del consigliere regionale Buschini (Pd), già presidente della Commissione Bilancio, nell'esecutivo del presidente Nicola Zingaretti, con l'assegnazione di deleghe delicatissime come quella all'ambiente e ai rifiuti.
Mauro Buschini è entrato nella giunta regionale del Lazio capeggiata dal del governatore Zingaretti. Al consigliere ciociaro è infatti stata assegnata oggi, martedì 19 gennaio, la carica di assessore regionale, al termine del rimpasto messo in atto dal governatore dopo l’abbandono di Sonia Ricci. Buschini dovrà occuparsi di ambiente, rifiuti e rapporti con il consiglio. L’ultima volta che un ciociaro aveva guadagnato una posizione del genere era stato ai tempi di Scalia, durante l’era Marrazzo. “Dedicato a papà”, è stato il primo commento del neo assessore, postato sulla sua pagina Facebook.
Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e l'assessore regionale hanno inaugurato questa mattina la Scuola dell’Infanzia di Basciano parte dell’Istituto Comprensivo "Falcone e Borsellino" nel Comune di Alatri. Un’opera compiuta grazie al contributo di 326 mila euro daMauro Buschini parte della Regione Lazio.
Si è tenuto ieri sera a Serrone un incontro tra amministratori locali, cittadini e l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini che, in una intervista con il giornalista Danilo Ambrosetti, ha presentato i 5 anni di Amministrazione Zingaretti.