Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Torna l'ora solare, potremo dormire un'ora in più. Le lancette dell’orologio saranno spostate un’ora indietro dalle 3 alle 2 del mattino, fino al 29 marzo 2020, quando tornerà l’ora legale

26 ottobre 2019

Dopo sette mesi di ora legale, domenica 27 ottobre tornerà l’ora solare: alle ore 3.00 si dovranno spostare un’ora indietro le lancette degli orologi. L’ora legale sarà di nuovo in vigore dal prossimo 29 marzo 2020.
Il cambio nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre: lancette indietro di un'ora. Potrebbe essere, questo, l'ultimo cambio di orario. Tra luglio e agosto 2018, è stata avanzata la proposta di abolizione del cambio dell’ora. Il Parlamento europeo ha appoggiato la proposta della Commissione di abolire il cambio tra ora legale e ora solare, ma ha chiesto di spostare la data di entrata in vigore del nuovo regime dal 2019 al 2021.


TI POTREBBERO INTERESSARE

La giunta comunale di Acuto ha deciso con delibera n. 68 del 13 luglio scorso, di “affidare all’Avv. Massimo Cocco del Foro di Frosinone l’incarico legale di esaminare tutti gli atti attinenti ai “Lavori di messa in sicurezza e manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico Scuola dell’infanzia S. Maria De Mattias”

Cambio ora legale 2016: quando e come spostare le lancette

Nella notte tra il 26 e il 27 marzo si torna all'ora legale: si portano avanti di un'ora le lancette dell’orologio
Questa notte, tra sabato 26 e domenica 27 marzo, tornerà l'ora legale. Alle 2 le lancette andaranno spostate avanti di 60 minuti. Quest'anno la data coincide con il giorno di Pasqua. Perderemo un’ora di sonno, ma la coincidenza con le vacanze di Pasqua renderà il passaggio più “soft” grazie al giorno festivo in più. L’ora legale va a sostituire l’ora solare attualmente in vigore, e ci terrà compagnia per tutta la stagione primaverile e per l’intera stagione estiva. Il sole tramonterà a partire da domani circa un’ora più tardi, quindi i pomeriggi saranno visibilmente ben più luminosi. L’orario di tramonto, su Roma, per domenica 27 Marzo è le 19.30, di contro alle 18.29 di oggi, ultimo giorno di ora solare.
Una società nata per gestire bar e locali pubblici, ma che ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Fiuggi. La stessa è risultata evasore fiscale multimilionaria, infatti oltre 17 milioni di euro sono stati recuperati a tassazione nei suoi confronti ed il legale rappresentante, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Frosinone per reati tributari.
Il Nucleo Agroalimentare e Forestale (NAF) del Comando Provinciale di Frosinone ha sequestrato nel tardo pomeriggio di ieri numerose confezioni di condimenti aromatizzati a base di miscela di olio extravergine di oliva comunitaria etichettate come Prodotto Italiano. I sigilli sono scattati nell’ambito di un controllo sulla tracciabilità degli oli di oliva durante il quale è stato accertato che un’azienda ciociara confezionava e commercializzava olio di provenienza estera con falsa attestazione di origine italiana. Denunciato all’Autorità Giudiziaria il legale rappresentante
Nuova fuoriuscita di liquami da un alloggio ATER di via A. Pettorini a Ferentino; donna costretta a dormire in auto. Il legale Patrizio Coppotelli: "situazione igienico-sanitaria non più tollerabile"