Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Polizia di Stato in occasione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, è stata presente all’open-day il 4 novembre presso l’aeroporto “G. Moscardini”, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare

5 novembre 2019

La Polizia di Stato in occasione della Festa dell’Unità Nazionale – Giornata delle Forze Armate, è stata presente all’ ”Open Day” il 4 novembre presso l’aeroporto “G. Moscardini”, sede del 72° Stormo dell’Aeronautica Militare.

Nella mostra statica per la Polizia di Stato i visitatori hanno potuto ammirare l’elicottero AW139, le moto BMW e la Lamborghini della Polizia Stradale oltre al laboratorio mobile Forensic Fullback della Polizia Scientifica.

Sono stati esposti un’Alfetta del 1971 e la divisa storica delle Guardie di Pubblica Sicurezza, coeva.

Una squadra di artificieri della Polizia di Stato, provenienti dalla Questura di Roma, ha illustrato ai numerosi ospiti il funzionamento del robot Teodor, utilizzato per le attività di ricerca e disinnesco di ordigni esplosivi ed ha spiegato le caratteristiche dei materiali in loro dotazione.

I bambini e ragazzi delle scuole in visita al nostro stand hanno particolarmente gradito i numerosi gadget e le pubblicazioni di PoliziaModerna che sono stati loro regalati.

#lamiciziaèunacosaseria #essercisempre #noiconvoi #noipervoi



TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdi 13 marzo, alle ore 10.30, nel Teatro Comunale di Fiuggi si terrà il concerto "Note di Legalità" tenuto dalla Banda Musicale della Polizia di Stato. Interverranno il vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale Dott. Della Rocca ed il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli. A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone Dott. Santarelli; seguirà l'intervento sul-cyber bullismo della Dott.ssa Cosentino del Compartimento Polizia Postale e della Dott.ssa Pagliarosi, Psicologo della Polizia di Stato.
Lesioni, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale; queste le accuse contestate ad un 46enne di Fiuggi che giovedì sera ha inveito e proferito offese prima contro un operatore della Polizia Locale impegnato in servizi di viabilità e successivamente contro un agente della Polizia di Stato che era intento a dare informazioni ad alcuni turisti. L'uomo è stato arrestato.
Siglato accordo tra il Comune di Colleferro e il locale commissariato della Polizia di Stato per l'accesso all'anagrafe comunale; la stipula consentirà alla Polizia di dimezzare i tempi di rilascio dei passaporti
Il territorio del capoluogo è stato interessato, anche questa mattina, da un’intensa attività antidroga da parte della Polizia di Stato coordinata dal dr. Flavio Genovesi. Gli agenti della Squadra Volante, con la preziosa collaborazione delle unità cinofile della Polizia di Stato, hanno perlustrato le ormai note piazze dello spaccio.
Provvidenziale intervento di Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Polizia Stradale, questa mattina attorno alle 7.30, sulla via Casilina in territorio di Colleferro dove un autoarticolato che viaggiava in direzione di Roma ha improvvisamente preso fuoco a seguito dello scoppio di due pneumatici.