Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Colleferro Screening Cardiovascolare Gratuito per i cittadini: parte la campagna “Il cuore nelle tue mani”

24 ottobre 2019

La Regione Lazio nell’ambito degli interventi collettivi di prevenzione ha deciso di sperimentare nella ASL RM 5 lo screening Cardiovascolare. che sarà offerto gratuitamente durante durante Open Day organizzati appositamente nella città di Colleferro.

Le attività di screening saranno svolte presso il DISTRETTO SANITARIO in Via degli Esplosivi 9 - PALAZZINA ROSA.

Per poter meglio organizzare le attività di screening le persone che saranno visitate sono state suddivise per anno di nascita:

 

Sabato 26 ottobre per i nati negli anni dal 1960 al 1963

Sabato 9 novembre per i nati dal 1964 al 1967

Sabato 23 novembre per i nati dal 1968 al 1971

Sabato 7 dicembre per i nati dal 1972 al 1974


 

Persone apparentemente sane hanno la possibilità di andare incontro a malattie gravi del sistema cardiovascolare che se non vengono individuate e prese in carico da parte di medici specialisti possono mettere a repentaglio la salute.

 

Lo screening è riservato alle persone tra i 45 e i 59 anni se non in cura per diabete, ipertensione e patologie cardiache.

Per il Sindaco Sanna “Credo fortemente in queste iniziative di prevenzione promosse nel settore della salute pubblica che contribuiscono a migliorare la condizione sociosanitaria della nostra comunità. Mi auguro quindi che in città siano sempre più frequenti”

Per il Vicesindaco Stanzani “Il Cuore nelle tue mani è un’iniziativa di prevenzione messa in campo dalla Regione Lazio in collaborazione con la ASL RM 5 che permetterà ai cittadini di Colleferro di avvantaggiarsi di uno screening cardiovascolare completo, rapido per conoscere il proprio stato di salute cardiovascolare.

Lo screening appresenta il miglior mezzo per prevenire concretamente l’eventuale presenza di una patologia cardiovascolare.”



TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
Con oltre il 65% dei voti Pierluigi Sanna, 27enne, è il nuovo sindaco di Colleferro; Sanna, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, l-altro candidato del centrodestra Silvano Moffa. La notizia è arrivata poco dopo la mezzanotte. A congratularsi con Pierluigi, appena saputo della notizia, il Senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori (presidente del consiglio regionale) e l’On. Renzo Carella. Davanti ad una folla festante che ha atteso i risultati a piazza Aldo Moro, il neo-primo cittadino ha dichiarato: "dopo tanto seminare, oggi raccogliamo i frutti". Buon lavoro al nuovo sindaco, dunque.
Colleferro. Maltempo, frana un costone in via A. Manzoni: evacuata una palazzina; il sindaco Pierluigi Sanna: " non ci sono feriti; spostamento in albergo degli abitanti è a solo scopo precauzionale"
Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro, insorge contro il Consorzio di Bonifica a sud di Anagni: "basta bollette ingiuste ai residenti di località IV chilometro, mi adopererò in ogni sede affinché questo finisca"
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna fa marcia indietro: "il Consorzio di Bonifica Anagni sud sta facendo un ottimo lavoro. Con il direttore Aurelio Tagliaboschi ci siamo chiariti"