Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Ottobre rosa", mese della prevenzione sul tumore al seno: ad Osteria della Fontana di Anagni un'importante iniziativa organizzata dall'associazione "Diritto alla Salute"

25 ottobre 2019

Nell'ambito delle iniziative previste dall'Ottobre rosa, il mese della prevenzione sul tumore al seno, in collaborazione con Carrefour e con altre associazioni e comitati, domani - sabato 26 ottobre - in località Osteria della Fontana di Anagni, l'associazione "Diritto alla Salute" ha organizzato una giornata della prevenzione. Il ricco programma prevede oltre alle necessarie informazioni sulle strategie di prevenzione del rischio oncologico, anche interventi informativi sulla situazione ambientale della Valle del Sacco e le proposte per elaborare politiche di risanamento e sviluppo sostenibile. L'ingresso è libero e gratuito, per il laboratorio del riciclaggio è gradita la prenotazione.


TI POTREBBERO INTERESSARE

In occasione delle iniziative promosse nell’ambito dell'iniziativa "Ottobre Rosa" l'associazione "Diritto alla Salute", in collaborazione con l’amministrazione comunale di Anagni, ha organizzato un incontro rivolto alla cittadinanza sulla prevenzione del tumore al seno. All'iniziativa, che si svolgerà giovedì 25 ottobre alle ore 17.00 presso il salone delle conferenze della biblioteca comunale "A. Labriola" di via G. Garibaldi, sarà presente la dott.ssa Valentina Viti, biologa nutrizionista, che parlerà ai presenti di come è possibile prevenire i tumori al seno grazie ad uno stile di vita attivo e ad una corretta alimentazione.
L'Associazione Diritto alla Salute di Anagni presieduta dal dott. Alessandro Compagno da sempre attenta alle argomentazioni riguardanti la prevenzione e la salute apre le porte all’Associazione Donatori Midollo Osseo.
Tanta gente ha preso parte domenica otto marzo all-associazione Diritto alla Salute alla sala del teatro del convitto INPS "Principe di Piemonte" di Anagni. Due gli argomenti trattati nel corso del convegno: la diagnosi e la prevenzione di una patologia al femminile, il tumore della cervice uterina, e i reati persecutori e violenti e tutela delle donne.
Prosegue con successo l'iniziativa “Ottobre Rosa”: per tutto il mese la campagna di screening per il tumore alla mammella è estesa anche alle donne tra i 45 e i 49 anni, che non rientrano nei percorsi organizzati attivi tutto l’anno. L’anno scorso grazie a “Ottobre Rosa” sono state effettuate 8600 mammografie in più, con un aumento del 17% rispetto al 2016.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviato a questa redazione dagli uffici della Questura di Frosinone, relativamente all-associazione Diritto alla Salute: Si è svolto ad Anagni presso il teatro Convitto Principe di Piemonte un convegno sulla prevenzione destinato alle donne. I temi trattati hanno riguardato l’aspetto sanitario e giuridico. Proprio su questo’ultimo è intervenuta la D.ssa Pagliarosi psicologa della Questura di Frosinone.