Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La R.N. Frosinone allarga i suoi orizzonti: presentato a Sora il progetto Pallanuoto per tutti in accordo con la Sportfly Wellness Club

15 ottobre 2019

 

In occasione del primo Festival del Benessere, domenica 13 ottobre L’Automotive Rari Nantes Frosinone ha presentato il progetto Pallanuoto per tutti in collaborazione con la Sportfly Wellness Club. Nello splendido Parco Fluviale San Domenico di Sora si celebra l’unione tra sport e salute. Tante le discipline sponsorizzate: nuoto, danza, pallavolo, basket, fitness e, ovviamente, pallanuoto sono solo alcuni degli sport promossi da questa lodevole iniziativa. Sostenuta, tra gli altri, da Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Città di Sora, ASL Frosinone e ASL Roma 6. Un modo per far capire a tutti l’importanza di praticare uno sport: adulti, ragazzi e bambini, un po’ di sano movimento è salutare e divertente per tutti.
Alle ore 11, salgono sul palco principale Fabrizio Spinelli, allenatore capo della R.N. Frosinone, e Antonio Ceccarelli, dirigente gialloblù. Li accompagna e presenta Enrico Bastardi, responsabile tecnico della Sportfly Wellness Club, storica società sportiva proprio di Sora. I tre presentano al pubblico un accordo preso e maturato durante il mese di luglio: espandere la pallanuoto in tutta la provincia frusinate. Le due società dimostrano la grande maturità di saper abbattere gli sterili steccati campanilistici, tipici del calcio, che da sempre dividono Sora e Frosinone. La Sportfly si occuperà di portare nuoto e pallanuoto in tante scuole del comune di Sora. Tutto in orario curricolare: bambine e bambini potranno avvicinarsi alle discipline acquatiche durante le ore dedicate dall’istituto all’educazione fisica. Lo step successivo sarà curato invece dalla nostra società: la R.N. Frosinone è pronta a sostenere il movimento pallanuotistico di Sora. E ad accogliere tutti i ragazzi che, completata la scuola pallanuoto con la Sportfly, vorranno continuare a giocare per misurarsi nei campionati regionali e nazionali a cui partecipano i nostri tesserati. Il tutto sempre nell’ottica di aumentare il bacino d’utenza del nostro sport a tutta la provincia di Frosinone e formare in casa i giocatori della nostra prima squadra del futuro.

articolo a cura di Andrea Esposito, addetto stampa R.N. Frosinone 
 
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sport a piacere in una splendida oasi naturale, quella del Giudici Sporting Club, lungo la via Anticolana. Ragazzi che possono stare dalla mattina alle 8 fino alle 17 a giocare liberamente, scegliendo se dedicarsi al calcio, oppure al nuoto, all’ippica, ed a tanti altri sport. Per le ragazze, anche la possibilità di dedicarsi al ballo ed alla danza, con la bravissima Federica Di Palma.
Congratulazioni alla giovane nuotatrice Chiara Fratarcangeli del Centro Nuoto Anagni convocata per il Trofeo Kinder Sport che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre prossimo: Chiara farà parte della squadra di nuoto che rappresenterà il Lazio nel trofeo in cui parteciperanno tutte le regioni. La nuotatrice anagnina dovrà cimentarsi nei 50 rana, nei 50 torpedo e nella staffetta. Con lei, in questa importante avventura sportiva, ci sarà Emanuele De Vita, tecnico del Centro Nuoto Anagni, scelto per accompagnare le squadre di Nuoto e Nuoto per Salvamento al Trofeo Kinder. In bocca al lupo ad entrambi!
Ancora ottimi risultati per gli atleti della Piscina Comunale di Anagni, che domenica 26 febbraio presso il Forum Sport Center di Roma si sono cimentati nella gara di nuoto in acque libere.
ginnastica, canottaggio, tiro a segno, pallavolo, ciclismo, mountain bike, tennis tavolo, motoclub, pallacanestro, scherma, danza sportiva, calcio a 5 ed equitazione, scacchi
Nella giornata di domenica 3 aprile presso la Piscina Comunale di Fiuggi si è svolto il campionato regionale di Nuoto FISDIR e FINP - XXII Meeting Croce Rossa Italiana.