Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Serie D. Impresa per l'Atletico Terme Fiuggi di mister Beppe Incocciati: sul campo del blasonato Chieti vince 2 a zero

10 novembre 2019

Impresa questo pomeriggio per l'Atletico Terme Fiuggi di mister Beppe Incocciati che, nella gara valida per la undicesima giornata di andata del campionato nazionale di serie D, girone F, si è imposto per 2-0 sul campo del blasonato Chieti. I ciociari hanno riscattato la sconfitta casalinga di una settimana fa contro l'ex capolista Recanatese, oggi seconda in classifica. La compagine termale con i tre sale a 14 a sole quattro lunghezze dalla zona playoff. E' vero che i playout sono distanti solo un punto ma i ragazzi di Incocciati oggi hanno recuperato diverse posizioni in classifica. Non è stata una gara semplice a Chieti, ma grazie ad un primo tempo tutto cuore e ad un finale di gara da applausi, i ciociari sono riusciti a portare a casa un successo importante. Nella prima frazione, poche le occasioni da entrambe le parti con il match combattuto soprattutto a centrocampo. Prima del rientro negli spogliatoi è però La Gorga, portiere fiuggino a strappare applausi con una bella parata su un colpo di testa dei padroni di casa. Nella ripresa l'Atletico Terme Fiuggi prende campo e, con il passare dei minuti, tiene saldamente in mano le redini del gioco. Vantaggio degli uomini di Incocciati al 35' quando Macrì pennella in area una punizione dall'out di destra. Forgione ci arriva in scivolata con Camerlengo che riesce a deviare. Sulla palla vagante si avventa il difensore brasiliano Scalon che insacca implacabile per il vantaggio dell'Atletico. Il Chieti accusa il colpo e nel tentativo di pareggiare si sbilancia subendo contropiedi dei fiuggini. Al 43' della ripresa palla a  Macrì che prova a scappar via ma viene fermato con le cattive da Ricci che lo stende in area rimediando così il suo secondo giallo e l'espulsione. E' rigore. Dal dischetto Basilico non sbaglia facendo calare il sipario sul definitivo 2-0 per i ragazzi della città termale. Domenica altra trasferta a Campobasso contro i locali che hanno attualmente 15 punti, uno in piu' del Fiuggi.
CHIETI – ATLETICO TERME FIUGGI 0-2
CHIETI Camerlengo, Fantauzzi, Brattelli (37'st Tacchi), Venneri, Ricci, Brugaletta, Milizia, Mazzolli (41'st Bacigalupo), Bruni (27'st Bruschi), Catalli, Paneccasio (41'st Marzola) PANCHINA Galante, Gautieri, Mancini, Bulferi, Di Marco ALLENATORE Grandoni
ATLETICO TERME FIUGGI La Gorga, Tassone, Zaccone, Papaserio, Moriconi, Scalon, Rizzitelli, Forgione (42'st Sevieri), Manfrellotti (23'st Mazzarani), Macrì, Basilico PANCHINA Ludovici, Locci, Nocerino, Felea, Buongarzoni, Gallinari, Franchini ALLENATORE Russo (sost. lo squalificato Incocciati)
MARCATORI Scalon 35'st, Basilico 43'st rig.
ARBITRO Lencioni di Lucca
ASSISTENTI Roncari di Vicenza e Boato di Padova
NOTE Espulso Ricci 42'st (C) per doppia ammonizione Ammoniti Ricci, Zaccone


TI POTREBBERO INTERESSARE

Riportiamo di seguito l-Ambrogio Calcio, Scalambra Serrone, Torrice Calcio, Vis SgurgolAnagni Calcio. Continua a leggere...
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019
Con il punteggio di uno a zero, rete di Francesco Cardinali - capitano - al 44esimo del secondo tempo, il Città di Anagni Calcio si aggiudica il match contro il Casal Barriera e viene promossa in serie D Un campionato da incorniciare quello che si avvia alla fase conclusiva per il Città di Anagni Calcio che con la vittoria di misura per uno a zero a Paliano sul Casal Barriera si qualifica di diritto in serie D con una giornata di anticipo. Congratulazioni ai ragazzi di mister Fabio Gerli e ad maiora!
Il Città di Anagni Calcio presenta alla FIGC tutta la documentazione necessaria per la domanda di ripescaggio per il prossimo Campionato di Serie D: "fiduciosi che possa essere accolta"
Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.