Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Incivilità e degrado al parcheggio "R. Ambrosi De Magistris": la segnalazione di una nostra lettrice

8 agosto 2016

Ringraziamo Catia, nostra gentile lettrice, che ha voluto condividere con la nostra redazione la segnalazione che segue:

Questa mattina (lunedì 8 agosto) nel parcheggio retrostante l'istituto scolastico "R. Ambrosi De Magistris" questo ennesimo atto di inciviltà e la totale mancanza di controlli. E' ovvio che posizionare questi contenitori in luoghi troppo appartati genera atti di questo tipo.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Giovedì mattina 26 marzo il sindaco di Anagni Fausto Bassetta ha incontrato una delegazione di insegnanti e genitori dei bambini che frequentano la scuola “Raffaele Ambrosi De Magistris” che hanno illustrato alcune richieste in merito alle pertinenze esterne dell’edificio.
3500 euro per l'acquisto e l'installazione in tempi brevi da parte di una ditta specializzata di telecamere di sorveglianza in alcune zone del territorio di Anagni. Li ha stanziati il comune di Anagni con una determina, la numero 50 del 29 dicembre scorso. Tra le zone interessate, dovrebbe esserci quella interna al giardino pubblico a fianco dell'istituto scolastico intitolato allo storico anagnino Raffaele Ambrosi De Magistris.
Il presidente del consiglio comunale Giuseppe Felli, l'assessora Alessandra Cecilia e il consigliere comunale Elvio Giovannelli Protani hanno partecipato - giovedì pomeriggio - alla riapertura del parco "Lionello Pesoli" che si trova a fianco dell'istituto scolastico intitolato allo storico anagnino Raffaele Ambrosi De Magistris.
Anagni. Atti vandalici ai danni della scuola "R. Ambrosi De Magistris"; la condanna del sindaco Fausto Bassetta
Nuovo "Ecoday" del meetup a cinque stelle di Anagni: si terrà domenica mattina nel parcheggio retrostante all'Istituto scolastico "Raffaele Ambrosi De Magistris". "Puliremo le griglie di scolo dell'acqua piovana e a spazzare il parcheggio De Magistris in via San Magno. Con le griglie otturate, quando piove, l'acqua si riversa lungo la strada favorendo gli smottamenti che tutti conosciamo", spiega Fernando Fioramonti, organizer del Meetup Anagni 5 Stelle. "In questi giorni il clima è stato molto clemente - aggiunge Marina Proietti, coorganizer - bellissime giornate assolate, ma non sapendo quando il maltempo imperverserà, noi non vogliamo farci trovare impreparati e quindi, pulire nel miglior modo possibile le griglie per lo smaltimento delle acque meteoriche, è un’aiuto concreto per non avere rischi di allagamenti". "Con questo intervento - conclude Lucilla Graziani, coorganizer - vogliamo evitare o quanto meno limitare i danni causati da precipitazioni abbondanti come quelle delle scorse settimane". All'evento organizzato dal Meetup Anagni 5 Stelle, è invitata tutta la cittadinanza e chiunque voglia dare il proprio prezioso contributo.