Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni, appuntamenti: musica e teatro in questo ultimo week-end di luglio

22 luglio 2014

L’ultimo fine settimana di luglio sarà dedicato alla musica e al teatro, con tre appuntamenti inseriti nel cartellone degli eventi dell’Estate anagnina predisposto dall’assessorato alla cultura del Comune di Anagni.
Eccezionali le location, come le Absidi della Cattedrale (piazza Innocenzo III), dove venerdì prossimo alle 21 si terrà un concerto lirico per canto, pianoforte e violino a cura dell’associazione culturale North Dakota. Si esibiranno il baritono anagnino Brandon Matteo Ascenzi, il pianista Antonio Maria Pergolizzi e il violinista Manuel De Petris.

Sempre piazza Innocenzo III ospiterà, sabato 26 luglio a partire dalle 21, il concerto dell’amatissima band Gemini che proporrà i brani migliori del suo vasto repertorio. La serata sarà aperta dalla musica dei Venice Kings.
Infine, nella serata di domenica, teatro nelle piazze Innocenzo III, Cavour e Guglielmo Marconi con lo spettacolo itinerante “Anagni Flashback” dell’associazione Acta Est Fabula. Gli attori della nota Compagnia locale si sposteranno da una piazza all’altra a partire dalle 21.
La programmazione del mese di luglio si concluderà mercoledì 30 con un altro spettacolo teatrale, anche questo itinerante, che partirà alle 21 da piazza Innocenzo III. Si tratta di “Promenade d’amour” a cura della Compagnia Toc.   


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il programma completo dell'estate anagnina 2014; appuntamenti con la musica, il teatro, la cultura e il divertimento. Tante iniziative per tutti, grandi e piccini.
Domenica prossima 27 luglio, a partire dalle ore 21, nelle piazze Innocenzo III, Cavour e G. Marconi, si terrà uno spettacolo itinerante organizzato dall'associazione culturale "Acta est fabula", dal titolo "Anagni flashback, nella nostra città sulla macchina del Tempo".
Andrà in scena domani, con partenza alle ore 19 da Piazza Innocenzo III, il nuovo spettacolo teatrale itinerante dal titolo "Promenade d-ambito degli eventi inseriti nell-altra sera dall-aria aperta: la "Promenade d-amore in tutte le sue forme. Perché, in fondo, quello che conta nell-Amour, appunto.
In attesa dei festeggiamenti patronali in onore di San Magno, che interesseranno il mese di agosto, numerose iniziative sono proposte dal Comune di Anagni, assessorato alla cultura, per luglio.
Ancora una serata riuscita per l’estate anagnina 2014. Mercoledì sera in pazza Cavour una platea attenta ha seguito lo spettacolo Cabbarè ‘60, messo in scena dalla associazione Acta est fabula con testi e regia di Emilio Cacciatori. Continua a leggere...