Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. partite ieri pomeriggio le lezioni del nuovo anno accademico della sezione di Paliano della UNITRE

22 ottobre 2014

Sono partite ieri pomeriggio le lezioni del nuovo anno accademico della sezione di Paliano della UNITRE - Università delle Tre Età.
Lunedì scorso, presso la sala conferenza del Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Paliano, di fronte ad una platea numerosa, alla presenza dell’Assessore alla Cultura, Valentina Adiutori, del Vicepresidente dell’UNITRE di Colleferro, Leonello Bianchi e del neo direttore della sezione di Paliano, Maurizio Turriziani, si è tenuta l’inaugurazione del nuovo anno con la presentazione dei corsi e dei docenti che si alterneranno nell’attività didattica fino al prossimo mese di maggio nei locali della Scuola Media dal lunedì al giovedì, dalle ore 17 alle 19.


28 professionisti, ex professori e docenti attuali, scienziati ed artisti hanno raccolto l’invito di Maurizio Turriziani, succeduto al Prof. Antonio Moretti (che continuerà a tenere il corso di letteratura italiana), a trasmettere, a titolo gratuito, il sapere accumulato mettendolo a disposizione di quanti, appartenenti ad ogni fascia di età, sono desiderosi di trascorrere del tempo insieme nel nome della conoscenza.

Ricca e varia l’offerta dei corsi che quest’anno, per volere, in particolare del direttore Turriziani, si arricchiscono dei laboratori manuali per la produzione in carta pesta e per lavorare la creta, unendo al sapere il saper fare. Nel corso dell’anno, inoltre, si ripeterà l’esperienza positiva delle visite culturali e delle escursioni.  

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Lo scorso lunedì 12 novembre, presso il teatro Esperia, è stato inaugurato il VI anno accademico dell’UniTre sezione di Paliano, alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, del presidente della sede locale Maurizio Turriziani e del vice presidente della sede di Colleferro Leonello Bianchi.
Martedì 3 novembre 2015, alle 17, presso la sala conferenze della Banca di Credito Cooperativo, in Piazza M. Colonna, verrà presentato il nuovo anno accademico della sezione distaccata di Paliano della Università delle Tre Età di Colleferro. Insieme al Direttore Maurizio Turriziani, saranno presenti il Vice Presidente dell’Università delle Tre Età di Colleferro (da cui dipende la sezione di Paliano), Lionello Bianchi, e i docenti dei nuovi corsi.
Nel pomeriggio di lunedì 13 novembre, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo di Paliano, si è svolta l’inaugurazione del V anno accademico dell’UNITRE sezione di Paliano. A introdurre l’incontro il presidente Maurizio Turriziani con il vicepresidente dell’Unitre di Colleferro Leonello Bianchi. Presente il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, di fronte ad una folta platea di iscritti, vecchi e nuovi.
Paliano. Inaugurato il settimo anno accademico dell'UniTre
A causa di una terribile malattia, affrontata con dignità e coraggio, è venuto a mancare la notte scorsa all'età di 68 anni il dott. Maurizio Turriziani, già primario del reparto di Urologia presso l'ex ospedale di Anagni, della Divisione di Urologia dell’Ospedale Umberto I e dell'ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone. Stimatissimo professionista, il dott. Maurizio Turriziani è stato anche coordinatore dello staff medico-sanitario del Frosinone Calcio. Lascia la moglie e due figli; le esequie verranno officiate giovedì mattina alle ore 10.00 nella Chiesa della Madonna della Neve a Frosinone.