Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Paliano. Inaugurato l’anno accademico dell’UniTre

14 novembre 2017

Nel pomeriggio di lunedì 13 novembre, presso la sala conferenze del Credito Cooperativo di Paliano, si è svolta l’inaugurazione del V anno accademico  dell’UNITRE sezione di Paliano.
A introdurre l’incontro il presidente Maurizio Turriziani con il vicepresidente dell’Unitre di Colleferro Leonello Bianchi. Presente il vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, di fronte ad una folta platea di iscritti, vecchi e nuovi.

Bianchi ha ringraziato l’Amministrazione Alfieri che ha messo a disposizione dell’Unitre i nuovi locali in via Garibaldi dimostrando attenzione e premura verso l’associazione. In seguito il presidente Turriziani, con gli interventi di diversi professori ed esperti, ha presentato i corsi che inizieranno il 14 novembre, tra cui “Tecniche di incisione, la stampa d’arte”, “Storia dell’arte medievale”, “Letteratura italiana dell’800 e 900”, “Cinema: il caso Moro”, “L’informatica nella vita quotidiana”.
Il vicesindaco Adiutori ha commentato: «La collaborazione con l’Unitre è una direttrice che vogliamo seguire a fondo. Abbiamo già saggiato le competenze che riescono a mettere in campo con la “serata astronomica” di qualche tempo fa dove è emerso anche il grande entusiasmo che anima queste persone. Voglio fare un grande augurio per il nuovo anno accademico e anche tanti complimenti per la serie di corsi proposti talmente vari che hanno la capacità di soddisfare le esigenze e gli interessi più disparati. L’Unitre è una realtà ormai consolidata anche a Paliano che continueremo, come amministrazione, a sostenere perché ammiriamo la sua capacità di aggregare e di permettere una crescita sia culturale che umana di tutti quelli che hanno voglia di partecipare».
«Rivolgo i miei auguri agli iscritti dell’Unitre e i miei apprezzamenti per la funzione sociale dell’associazione che riesce ad accumunare persone di diverse età, estrazione sociale e culturale ma accumunate dal medesimo interesse di acquisire conoscenze e arricchirsi di nuove esperienze». Questo l’augurio del sindaco Domenico Alfieri.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Sono partite ieri pomeriggio le lezioni del nuovo anno accademico della sezione di Paliano della UNITRE - Università delle Tre Età. Continua a leggere...
Paliano. Inaugurato il settimo anno accademico dell'UniTre
Lo scorso lunedì 12 novembre, presso il teatro Esperia, è stato inaugurato il VI anno accademico dell’UniTre sezione di Paliano, alla presenza del vicesindaco e assessore alla Cultura Valentina Adiutori, del presidente della sede locale Maurizio Turriziani e del vice presidente della sede di Colleferro Leonello Bianchi.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Domenica 28 aprile, alla presenza del Sindaco di Paliano Domenico Alfieri e del Vicesindaco Valentina Adiutori, è stata celebrata la messa commemorativa presso il Sacrario XVII Martiri in località Le Mole per ricordare i trucidati del '44.